I quattro passi fondamentali del benessere

Lo sapevi che puoi ottenere un ottimo stato di forma fisica con solo quattro azioni quotidiane? Andiamo a vedere quali sono…

  1. Colazione Equilibrata. E’ il pasto più importante della giornata e deve essere il più possibile ricco di nutrienti. Non farla sarebbe come partire per un lungo viaggio senza avere fatto benzina alla propria auto. Farla male o povera di ciò che serve al nostro organismo ci costringe, durante il giorno, a fare continui rifornimenti di zuccheri semplici. E in entrambi i casi si ingrassa…
  2. Dai Equilibrio alla tua Dieta. Un pranzo e una cena bilanciati con la giusta quantità di Carboidrati, Proteine, Vitamine e Minerali contribuiscono al regolare svolgimento di tutte le attività quotidiane, sia fisiche e mentali. Inoltre sarebbe necessaria anche una integrazione con Fibre e Omega 3 ideali per il corretto funzionamento di intestino, cuore, cervello e vista. Per il favorire il corretto funzionamento del metabolismo, intervallare a metà mattina e metà pomeriggio con ulteriori spuntini proteici e vitaminici. L’importante è NON SALTARE MAI I PASTI!
  3. Bevi Acqua. Mai meno di due litri al giorno, anche se la quantità ideale è data dal rapporto del proprio peso diviso 30. Se se ne beve di più meglio ancora, ovviamente distribuendo le dosi nel corso della giornata.
  4. Fai Regolare Esercizio Fisico. Per mantenere un buono stato di forma fisica non serve allenarsi come i professionisti, ma basta una camminata intensa di almeno 30 minuti. Comunque nulla vieta di fare di più. Dipende tutto dai propri obiettivi personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *